Tracciabilità 1:1 dei pezzi

A differenza dei comuni gestionali in cui un contatore interno segna le quantità in ingresso ed in uscita per ogni prodotto, Novecity traccia i movimenti di ciascun singolo pezzo - una funzionalità tipica dei software di logistica - per la durata del suo ciclo vita (ricezione, etichettatura, vendita, reso, trasferimenti, etc). Su una base di migliaia di pezzi, la tracciabilità 1:1 riduce a zero l’errore umano nei processi produttivi, giorno dopo giorno.

Millisecondi a qualsiasi scala

Un prodotto, mille prodotti o un milione non fa differenza. Novecity è progettato per mantenere la reattività delle interfacce sotto i 400 millisecondi – l’equivalente di un battito di ciglia – ad ogni click dell’utente, a prescindere dalla dimensione attuale (o futura...) del business e del volume dei prodotti in gestione. Tutti i piani tariffari includono un numero ‘illimitato’ di prodotti, di fotografie e di utenze.

Gestione di punti vendita multipli

La gestione di punti vendita multipli, pur operanti sotto la stessa ragione sociale, implica spesso una gestione “a compartimenti stagni” di ciascun esercizio: ordini a fornitore distinti, inventari distinti, listini distinti, personale distinto, procedure e processi decisionali particolareggiati. Tuttavia, in contrasto, i marketplace online consentono la creazione di 1 unico magazzino ‘virtuale’ per l’intera ragione sociale. Novecity consente una gestione senza compromessi di punti vendita multipli, conciliandola in maniera trasparente con i vincoli dei marketplace.

Curva d’apprendimento ridotta

Novecity semplifica ai minimi termini le operazioni dispositive e consultive – in gergo tecnico “C.R.U.D.” (Create, Read, Update, Delete) – relative alle comuni operazioni di magazzino. L’utente gestisce ordini a fornitore, resi a fornitore, vendite, resi da cliente, trasferimenti e sfridi tramite apposite procedure guidate suddivise in step sequenziali. L’obiettivo è di ridurre, fino ad azzerare, la curva d’apprendimento per l’uso del gestionale.

Integrazione nativa marketplace

Novecity nasce specificatamente come gestionale con ‘vocazione’ alla vendita online. Le funzionalità di pubblicazione dei prodotti, sincronizzazione delle quantità ed evasione vendite su marketplace terzi non sono un’appendice aggiunta “a posteriori” ad un gestionale preesistente, ma sono bensì implementate sin dalla sua genesi. L’obiettivo è creare un livello di astrazione interposto tra l’esercente ed i diversi marketplace – ciascuno con procedure e dinamiche particolareggiate – allo scopo di uniformare le procedure lato utente.

Soluzione e-commerce proprietaria

Novecity implementa una soluzione e-commerce proprietaria, parte integrante del gestionale stesso e come tale sincronizzata in tempo reale. L’esercente definisce quali punti vendita “esporre” pubblicamente ed imposta specifiche regole e priorità di ‘pescaggio’ delle quantità in caso di magazzini multipli, suddivide o meno i prodotti per punto vendita e per categorie merceologiche arbitrarie fino a quattro livelli di profondità, imposta dei modificatori di prezzo per ciascun prodotto, definisce le tariffe degli spedizionieri per aree geografiche e regole di gratuità arbitrarie. L’e-commerce rende l’inventario navigabile su un nome di dominio dedicato che fa uso dell’infrastruttura tecnica di Novecity ed è accessibile dal cliente finale via mobile, tablet e computer.